QUINDES: IL PROGETTO

La tradizione in un nome

Fascinoso e discreto; il carattere di Quindes conserva l’intimità delle singole residenze e ne filtra l’apertura con ampi terrazzi, logge e balconi. Accogliente, armonico e ritmato, l’affaccio interno concede ampio spazio ai giardini privati.
Un gesto architettonico fresco, che a un immobile passato sostituisce un edificio completamente nuovo.

La tua nuova casa è un bene per tutti

Quindes è un’iniziativa di Investire SGR, primario operatore indipendente del risparmio gestito e promotore del Fondo Immobiliare Cà Granda del Policlinico di Milano, nato per finanziare la costruzione della nuova sede dell’Ospedale Maggiore attraverso la valorizzazione etica del proprio patrimonio immobiliare, prevalentemente collocato nel centro di Milano.

L’essenza
architettonica

Procedere alla sostituzione edilizia di un edificio storico, ormai vetusto, con un nuovo immobile che sia espressione di continuità storica e nel contempo di modernità e qualità del vivere, rappresenta l’essenza stessa del motivo per cui ho fatto l’architetto. A piene mani ho pescato nell’uso tipico, nel centro di Milano, di pietre, legni e lavorazioni raffinate in finitura, cercando di coniugarli in un’espressione nuova, fresca ed intima. Ho cercato di trasformare volumi, inevitabilmente privi di luce tipici della città storica in altri dove la luce e la spazialità la fanno da padrone.

Il tutto con uno scopo primario: creare luoghi privati dove fosse straordinariamente piacevole vivere e dove si “respirasse” Milano.

PAOLO ASTI, architetto

IL PROGETTO

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

I nostri contatti

 

Info Point
Piazza Armando Diaz 7
20123 Milano

Tel: +39 02 67.36.31

quindes@sigest.it

 

 

OPERAZIONE PROMOSSA E GESTITA DA

Classe energetica A3 da progetto

Sigest S.p.A., Piazza Armando Diaz, 7 20123 Milano, Italia. Iscrizione ruolo affari in mediazione 14634, P.IVA 05886940963, REA MI 1856180, Capitale Sociale i.v. 1.100.000,00. Il contenuto di queste pagine web e le planimetrie raffigurate non hanno valore contrattuale. © Sigest S.p.A., all material is copyrighted unless otherwise stated. | Privacy Policy | Cookie Policy